Patto per Alcamo bacchetta Renzi

patto per alcamoALCAMO. Il movimento Patto per Alcamo, interviene in merito alle questioni nazionali del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Secondo Patto per Alcamo, avrebbe commesso un errore da penna blu non proponendo Letta alla presidenza del Consiglio Europeo.

Tutti sapevano da mesi – si legge nella nota stampa – che Enrico Letta avrebbe avuto “buone chances” se il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, lo avrebbe proposto alla presidenza del Consiglio Europeo.
La Lista Patto per Alcamo sottolinea la necessità che la “POLITICA” ritorni a volare in alto a tutti i livelli, non sappiamo se LETTA ha ancora possibilità, ma le avrebbe avute. Non comprendiamo perché Renzi non lo ha voluto proporre e non è stato proposto. Lo riteniamo un errore politico da segnare, evidenziare con la penna blu, vista l’autorevolezza e la competenza del parlamentare ex Presidente del Consiglio. Patto per Alcamo, condivide la preoccupazione del presidente della Commissione Esteri, il parlamentare europeo Elmar Brok, il quale dopo avere registrato alcune resistenze sulla soluzione di Federica Mogherini; invece, ritiene scontata una soluzione Letta a capo del Consiglio Europeo, perché gradita a tutti compreso la MERKEL. Resta “un secondo tempo” da giocare adesso con estrema accuratezza. Occorre procedere a rimuovere il “nulla” che a sorpresa dice di amministrare.
Il clamoroso stallo che di tutto si parla, tranne di sana e costruttiva amministrazione, è un dolore forte, come una spina nel “calcagno” di ogni cittadino. Non aspettiamo la scadenza elettorale, si rischia di trovare oltre ai rifiuti, grande macerie. La situazione politica, purtroppo, rimane come un “pavone” da ricolorare“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl M5S presenta un’interrogazione al Ministro dell’Interno sul voto di scambio ad Alcamo
Articolo successivoEletto il Presidente del Collegio dei Geometri di Trapani