A breve l’XI Grand Prix di kart ad Alcamo

alcamo-kart 2ALCAMO. Si svolgerà il prossimo fine settimana l’attesissimo Grand Prix di kart ad Alcamo ormai giunto alla sua undicesima stagione.

A metà della stagione, quindi, anche ad Alcamo sarà accesissima la lotta per i vertici del campionato regionale circuiti cittadini di kart, organizzato da Federkarting Sicilia di concerto con Aci-Csai. Nelle zone alte della classifica assoluta si trovano Vincenzo Amato di Misilmeri, il giovane Federico Aglieri Rinella di Termini Imerese, il palermitano Roberto Romano e Placido Cirrincione del team Lenzo/LKE.

Ma fra le 8 curve a 90 gradi dello splendido circuito cittadino di Piazza della Repubblica, saranno anche tanti i piloti alcamesi che vorranno sgambettare i big della classifica generale e ben figurare, quindi, sulle strade di casa. Fra i possibili outsider, quindi, Carlo Viola e Dino Blunda: il primo protagonista lo scorso anno di un’ottima ma sfortunata prestazione, il secondo oramai avvezzo agli autoslalom ed alle cronoscalate ma sempre richiamato dal suo primo amore, i kart appunto.

L’11° Gran Premio “Città di Alcamo”, dedicato ancora una volta alla memoria di Salvatore Pirrone, servirà anche a portare in pista tutti gli appassionati che vorranno provare l’ebbrezza di guidare una piccola ‘vetturetta da corsa’. Nei due giorni della manifestazione, sabato 2 e domenica 3 agosto, verranno infatti predisposti due momenti in cui i kart potranno essere noleggiati e provati da tutti quanti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBonventre risponde all’interrogazione del M5S
Articolo successivoAlcamese il nuovo presidente del Confidi di Trapani