Dati disoccupazione allarmanti in provincia di Trapani

TumbarelloVerrebbe da dire: non c’è mai fine al peggio, infatti dati ufficiali ci dicono che il tasso di disoccupazione giovanile tra i 15 e i 24 anni in provincia di Trapani è raddoppiato dal 2008 al 2013, passando dal 27 al 53,6 per cento. La UIL  ha espresso tutta la sua preoccupazione in un comunicato: “Secondo i dati Istat elaborati nel rapporto “No Pil? No Job” del Servizio Politiche territoriali e del Lavoro della Uil, la situazione occupazionale per i giovani trapanesi non è facile”.

Il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello alla visione di questi dati ha utilizzato toni allarmanti, dichiarando: “Questi dati ci mostrano come il disagio occupazionale giovanile incida per larga parte all’interno del disagio occupazionale complessivo”.

Inoltre il dato è tragico, non solo perché evidenzia una crisi economica galoppante, ma mette in evidenza, andando a fondo, che ci sono giovani che non cercano più lavoro, quindi il dato potrebbe essere più allarmante.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente22° anniversario della strage di Via D’Amelio. L’omaggio di Ingroia a Borsellino e i cinque uomini della sua scorta
Articolo successivoSospensione per il Sindaco di Marsala Giulia Adamo e il consigliere di Trapani Ruggirello
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.