“Il vostro dramma è il nostro dramma”. Addio al piccolo Lorenz

wpid-img-20140717-wa0007.jpgALCAMO – Scene strazianti al funerale del piccolo Lorenz Renda Altamirano, che si è appena concluso presso la  chiesa dei Cappuccini di Alcamo.IMG-20140717-WA0003

I nonni del bambino, in preda alla disperazione, tra le lacrime hanno urlato frasi incomprensibili e, probabilmente presi dallo sconforto, hanno chiesto che nessuno seguisse in corteo il feretro del nipotino.

“In questo momento di dolore – ha affermato Padre Ludovico Puma durante l’omelia della messa – il cristiano non deve avere curiosità o peggio ancora parole di giudizio o condanna. Funerale Lorenz RendaIl cristiano deve farsi carico della sofferenza di ogni fratello, poiché ognuno di noi ha bisogno di speranza e tenerezza.”

“Come detto anche da Papa Francesco, abbiamo ormai perso la capacità di assumerci le nostre responsabilità e viviamo ormai in una società che ha dimenticato la condivisione della sofferenza e del patire con gli altri. Per questo dobbiamo riuscire a dire alla famiglia: il vostro dramma è il nostro dramma”.

IMG-20140717-WA0011Presenti per l’ultimo saluto al piccolo Lorenz anche le insegnanti, il personale e i compagni della Scuola d’infanzia sorelle Agazzi.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Non ho ucciso mio figlio”
Articolo successivoTre arresti per droga a Partinico: in manette padre e figli.