Eletto il nuovo presidente del Rotary di Castellammare del Golfo

FOTO. 2 - PASSAGGIO CAMPANA - LO STAFF DI CLELIA ANANIA Sarà Clelia Anania la nuova presidente del Rotary Club di Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi, per l’anno 2014/2015.

Il passaggio della campana è avvenuto con la presenza di tutti i presidenti dell’area Drepanum, in concomitanza con la visita del nuovo Governatore Giovanni Vaccaro. Presente, tra gli altri, il past governor Concetto Lombardo ed i sindaci di Castellammare del Golfo Nicola Coppola e di Alcamo Sebastiano Bonventre, nonché i rappresentanti dei Club Service giovanili: per il Rotaract Silvia Munna, Salvatore Ippati, Giusy D’Anna; per l’Intercat Marlen Leoncino e Federica Savallo.

Rinnovo anche per l’assistente del club, nella persona di Giacoma Castiglione, avvocato. Inoltre è stato annunciato l’ingresso di tre nuovi soci: la docente Maria Borruso, l’architetto Anna Longo ed il teologo e pedagogista Vincenzo Bussa.

Accanto ai tradizionali e sempre nuovi temi di dibattito culturale, alcuni in continuità con importanti eventi del Club (Adotta il mare, Festa di mezza estate, Festa dei Sapori, Concorso Poeti ed Artisti per la pace), quattro importanti service a favore della comunità.
Il primo, solo in ordine di tempo, “Tutti al mare”  per una postazione fissa per disabili con la collocazione di“Job”, una poltrona per diversamente abili che consente di muoversi sulla spiaggia, l’ingresso in acqua e il galleggiamento sul mare a chi è affetto da disabilità motorie temporanee o permanenti.

Tra le attività da svolgere anche quella di un corso di giornalismo a cura dei  soci Antonio Fundarò, Filippo Nobile e Giuseppe Dia ed il socio onorario Pier Francesco Mistretta, a Castellammare del Golfo.

Affiancheranno la presidente Clelia Anania i vice presidenti: Antonio Fundarò, Antonio Mirabella, Gaetano Vivona; il segretario: Mario Vitiello; il past president: Nicola Doria; il tesoriere: Antonio Fundarò; il prefetto: Anna Maria De Blasi; il co-segretario: Filippo Nobile; il co-prefetto: Francesco Ippati; il presidente in coming: Anna Maria De Blasi; i consiglieri: Maurizio Aiello, Giuseppina Bologna, Maria Borruso, Vincenzo Bussa, Laura Cataldo, Pietra De Blasi, Giuseppe Dia, Fabrizio Fontana, Ida Lombardo, Vito Mancuso, Alfonso Migliara, Loredana Russo, Salvo Sanfilippo, Massimiliano Todaro, Salvatore Trovato; il delegato Rotary per il Rotaract: Domenico Barone; il delegato Rotary per l’Interact: Anna Longo; il delegato Rotary Fondation: Giuseppina Bologna; il delegato Archivio Vignola: Fabrizio Fontana; l’istruttore del Club: Antonio Fundarò; il responsabile sito internet: Antonio Mirabella; l’addetto stampa: Filippo Nobile. La comunicazione dell’anno rotariano è stata affidata al socio Giuseppe Dia.

 Nel corso del suo intervento, il Presidente Clelia Anania ha sottolineato come “sia necessario ed urgente essere solidali e simpatici e come dice il Governatore Giovanni Vaccaro. Il nostro sorriso deve contagiare chi ci sta intorno, infatti il Motto del Governatore Vaccaro è “Servire Sorridendo”. Ed il nostro impegno deve essere, prima di tutto, quello di servire il territorio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: Al via i festeggiamenti in onore di Sant’Anna
Articolo successivoArrivano Lombardi e Zampa, Scozzarella tra le ipotesi