Ancora attenzione da parte dell’amministrazione di Alcamo sulle fornaci romane

Fornaci RomaneALCAMO. Un altro sopralluogo è stato effettuato, nella giornata di ieri, da parte dell’Assessore alla Cultura della Giunta Bonventre, che si è recata sul luogo insieme ai componenti della prima Commissione consiliare, il Presidente del consiglio, l’Assessore al Patrimonio, il Dirigente del Comune di Alcamo Bertolino ed una rappresentanza della Soprintendenza ai beni Culturali.

Il lungo percorso per rivalorizzare questo luogo di forte interesse storico e archeologio si è messo in moto. Scopo dell’amministrazione è quella di creare un parco archeologico.  A tal fine, l’assessore Grimaudo ha già chiesto formalmente l’impegno degli assessori e relativi dirigenti: al Patrimonio, per l’acquisizione delle particelle vincolate a privati; ai Lavori Pubblici, per la pulizia e messa in sicurezza delle Fornaci; al Bilancio per l’inserimento nel PEG di una cifra per pulizia, messa in sicurezza e prima fruibilità al pubblico delle Fornaci Romane.

Certa che il lavoro sinergico di tutti i soggetti citati porterà buoni frutti– commenta l’Assessore Grimaudo – ritengo che l’azione congiunta tra assessori e i consiglieri della 1^ commissione, che hanno attenzionato l’argomento durante questi anni,sia indispensabile affinchè il sito diventi un bene fruibile per la collettività“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFavori in cambio di sostegno elettorale
Articolo successivoDiscarica improvvisata in contrada Tre Noci