Alcamo: Il comune anticipa le somme per pagare i precari

Comune AlcamoALCAMO. Approvata dalla giunta la delibera che permetterà di pagare gli stipendi di 352 precari del comune. Si tratta di circa 450 mila euro che il comune ha deciso di utilizzare per il pagamento a causa del mancato trasferimento da parte della regione delle somme dovute, somme che comunque dovranno rientrare nelle casse comunali proprio perchè di competenza della regione.

Da gennaio non vi era alcuna notizia su tali somme e la giunta Bonventre ha deciso di riconoscere il lavoro svolto dai tanti precari ma già dal mese prossimo l’amministrazione annuncia che non potrà più provvedere all’anticipo di altre somme per il personale.

Il personale è sul piede di guerra e annuncia che da lunedì si asterrà dal servizio mentre la giunta manifesta la propria solidarietà agli stessi lavoratori, asu che oggi sono in astensione e in riunione al palazzo di città, e dichiara di voler prendere provvedimenti con Regione e prefetto di Trapani affinchè ciascuno si assuma le proprie responsabilità in questa vicenda.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFazio: “disinteresse regionale per l’aeroporto di Trapani”
Articolo successivoArrestato l’autore di due furti in un pomeriggio
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.