Fossilandia: un punto geologico nel paesaggio di Calatubo

 calatuboALCAMO. Costituita ad Alcamo il mese scorso l’associazione Culturale “Geochelone sp. Attività culturali-Turismo & Servizi”. Si tratta di un gruppo di appassionati, laureati in discipline archeologiche, naturali e sociali e relative alla comunicazione. L’interesse è quello di organizzare eventi e promuovere attività come laboratori, studi, conferenze e visite per diffondere la cultura e l’interesse per il territorio alcamese e le zone limitrofe.

Fossilandia, questo il nome del punto geologico immerso nel paesaggio rurale di Calatubo, a pochi passi da Alcamo Marina. Lì sorgerà uno spazio per vedere la collezione di fossili dell’appassionato Vincenzo Gruppuso. Al gruppo si aggiungono anche le archeologhe Antonella Curatolo e Daniela Ferrara, esperte di percorsi culturali e didattici e simulativi.

Percorsi di accompagnamento alla conoscenza dei fossili, dei minerali, delle piante mediterranee, ma anche delle tradzioni culturali. Per info e prenotazioni si può comunicare direttamente con l’associazione al link.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePiano giovani: raggiunti subito gli 800 tirocinanti
Articolo successivoConvocato per domani il consiglio comunale ad Alcamo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.