Rubano tablet, cellulari e denaro all’interno di auto parcheggiate sul lungomare Playa. Arrestati dai Carabinieri

arresti spiaggia playa castellammare 2014CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Sono stati arrestati, nella giornata di giovedì scorso, dai Carabinieri di Castellammare del Golfo una coppia di ladri intenti a svaligiare diverse auto nella zona balneare di Castellammare del Golfo, denominata Playa.

Nella brillante operazione dei Carabinieri di Castellammare del Golfo sono finiti in manette, Nicola Spinnato, nato a Cantù (CO), classe 1972, residente Palermo, pregiudicato e Maria Nuccio, nata Palermo classe 74, pregiudicata, con l’accusa di furto aggravato, porto abusivo di armi da taglio e oggetti atti allo scasso, ricettazione, e per l’uomo anche una denuncia per guida senza patente.

La coppia, approfittando dell’orario post pranzo, era intenta ad aprire diverse autovetture con lo scopo di svuotare tutto quello che di valore si trovava all’interno. Sfortunatamente per loro, sul posto si trovavano una coppia di militari in borghese che insospettiti dalla vicenda, coaudivati da un’altra pattuglia, hanno fermato la coppia e controllato l’auto degli stessi. Tra la refurtiva sono stati ritrovati diversi tablet, cellulari, denaro in contante, capi d’abbigliamento e una valigia con l’etichetta del volo ancora presente. Tutti oggetti appartenenti alle auto aperte sul lungomare.

Le automobili svaligiate dai due sul lungomare erano almeno quattro, mentre tra la refurtiva sono stati rinvenuti anche altri oggetti opera di furto perpetrato alcuni giorni prima a Balestrate.

Dopo la direttissima tenuta ieri mattina, l’uomo, gravato da numerosi e specifici reati, è stato tradotto presso il carcere di Trapani, mentre la donna, anche lei pregiudicata ma per reati attinenti gli stupefacenti, è stata sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Anche lo scorso anno, nelle località di Scopello e Guidaloca, un’operazione analoga è stata condotta dai militari del posto,con l’arresto di un gruppo di giovanissimi palermitani intenti a razziare le vetture dei turisti presenti in quelle zone.

Le forze dell’ordine per prevenire queste spiacevoli situazioni invitano a non lasciare oggetti di valore all’interno delle proprie autovetture e di segnalare al 112 eventuali persone o auto sospette.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePartita di beneficenza per il Madagascar
Articolo successivoIl Provinciale si rifà il look!