Interventi di riqualificazione popolare nel rione San Giuliano di Erice

sedeiacpERICE. L’IACP interverrà su alcuni edifici del rione San Giuliano di Erice per riqualificarli. Circa 4 milioni di euro, finanziati dal “piano città” serviranno a fare la manutenzione di 56 alloggi popolari.

Un intervento che rientra in un piano di riqualificazione più ampio condotto dall’amministrazione ericina e riguarderà anche lungomare e viabilità.

L’accesso ai fondi è stato possibilegrazie alla collaborazione dei tecnici dello IACP di Trapani che ha approfittato del bando nazionale per mettere a punto un piano sottoposto al ministero già da tempo.

“Indubbiamente – dice il commissario ad acta ing. Salvatore Pirrone – sono state poste le basi per il recupero di alcune palazzine popolari che da tempo attendevano la manutenzione straordinaria che è rimasta non eseguita per l’assenza di fondi. Oggi siamo ad un passo da ottenerli e non c’è dubbio che il finanziamento verrà concesso. Successivamente al nulla osta ministeriale bando di gara, aggiudicazione dell’appalto ed esecuzione dei lavori verranno eseguiti rispettando una precisa tempistica dettata dalla normativa che si ricorda è stata introdotta dal giugno del 2012. Va dato atto all’ottimo lavoro condotto intanto dal Comune di Erice, dalla sua amministrazione dai tecnici comunali, così come efficienti sono risultate le azioni condotte da parte dell’Iacp. Importante potere dare una risposta agli assegnatari così come è importante la possibilità che si offre al comparto dell’edilizia di guadagnare spazi di lavoro che per quanto modesti offrono una valvola di sfogo rispetto all’attuale crisi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBalestrate: arrestato uomo per furto di energia elettrica
Articolo successivoPartita di beneficenza per il Madagascar
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.