Coppola: “stiamo presentando denuncia contro ignoti”

Nicolò CoppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Dopo l’approvazione all’unanimità, da parte del consiglio comunale, dell’ordine del giorno che impegna l’amministrazione comunale a presentare una denuncia contro ignoti ed eventualmente dichiararsi parte lesa, a potenziare il servizio antincendio e a convocare un tavolo tecnico con le più alte istituzioni regionali, il primo cittadino, Nicolò Coppola, esprime il proprio interesse ad affrontare tutte le richieste.

«Stiamo presentando – dichiara Coppola – denuncia contro ignoti dopo i gravissimi incendi che hanno devastato il nostro territorio. E’ un atto dovuto che avevamo già programmato e che adesso, continuando a collaborare con le associazioni di volontariato e di protezione civile del territorio, attuiamo assieme a loro ed al consiglio comunale, unitamente alle altre richieste pervenuteci, a tutela del nostro patrimonio naturale».

Le istanze sono state presentate nel corso del precedente consiglio comunale aperto, dal coordinamento “Salviamo monte Inici”, costituito dalle associazioni Volontari Forestali, Circolo Metropolis, Cambiamenti, Castellolibero -Libera, Cai, Sviluppo e Lavoro, ed altri cittadini, che nelle giornate a rischio volontariamente presidia i punti sensibili di tutte le aree boschive del  comprensorio.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDue arresti a Valderice per droga
Articolo successivoLuglio Musicale Trapanese colpito da atti intimidatori: Fazio esprime solidarietà a De Santis