Alcamo: il comune seleziona due figure da inserire nel progetto Courage

Comune-AlcamoALCAMO. Il progetto Courage è volto a favorire la cooperazione tra Italia e Tunisia attraverso un approccio di partecipazione che mira alla promozione dello sviluppo locale con un attenzione particolare alle fasce deboli.

Tra le azioni previste dal progetto vi è la formazione del personale esperto del settore dell’innovazione sociale; migliorare le condizioni per l’avvio di imprese sociali innovative, creare luoghi per idee innovative ad alta sostenibilità, realizzare degli help desk per fornire informazioni ed assistenza ai soggetti che vogliano svolgere attività di innovazione sociale.

Il progetto Courage necessita di due figure per cui il comune di Alcamo ha pubblicato 2 bandi: 1 per la formazione di aspiranti imprenditori per la creazione di nuove imprese a vocazione sociale (lauree magistrali in relazioni internazionali o equipollenti), 1 esperto per la realizzazione di una rete di Help Desk per le politiche sociali e sanitarie (lauree magistrali in scienze umane, sociali, pedagogiche o equipollenti). Criterio preferenziale è la conoscenza della lingua francese.

Gli interessati posso far pervenire l’istanza di partecipazione al comune sia brevi manu che con raccomandata entro e non oltre le ore 13 del 15 luglio. Maggiori informazioni sul sito del comune.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteValentina Palmeri ha chiesto un’audizione per le tratte ferroviarie trapanesi
Articolo successivoFiamme a Segesta. Danneggiata l’area vicino il tempio
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.