Uil: Fondamentale puntare su Birgi per il rilancio economico

Eugenio TumbarelloTRAPANI. Eugenio Tumbarello, segretario generale della Uil di Trapani, chiede alle istituzioni locali di fare il possibile per mantenere in funzione l’aeroporto di Birgi. L’accordo di co-marketing sottoscritto da Airgest, camera di Commercio, e i 24 comuni della provincia non è ancora stato rispettato poichè per lo più i comuni non hanno versato la propra quota e il rischio è quello che non vengano garantiti i 3 milioni di euro in 3 anni per mantere Ryanair nello scalo trapanese.

Per uscire dalla crisi economica – afferma Tumbarello – il territorio deve essere attrattivo per gli investimenti. Il buon funzionamento dell’Aeroporto di Birgi è fondamentale in questo senso. Se non potremo più fare affidamento sui collegamenti aerei, la provincia trapanese resterà esclusa dai flussi di passeggeri. Questo non potrà che causare danni all’economia locale. La vocazione turistica del nostro territorio ne uscirà mortificata e l’indotto subirà perdite negli introiti. Di qui – conclude – il mio appello alla sensibilità degli amministratori locali affinché si adoperino nel rispettare gli accordi presi cosicché la Ryanair non riduca le tratte aeree da Birgi e le nostre città possano avere i benefici che derivano dalla possibilità di usufruire di un aeroporto che funziona a pieno regime”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTurni dell’erogazione idrica riportati a sei giorni
Articolo successivoAncora sbarchi in provincia di Trapani: arrivano in 600
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.