Aeroporto di Birgi: il Comune di Paceco solidale alla protesta del movimento “Turismo e Territorio”

Aerporto-BirgiPACECO. Esprime la propria solidarietà il Comune di Paceco, in merito alla protesta del movimento “Turismo e Territorio”, sul  mancato rispetto, da parte di parecchi comuni del territorio trapanese, dell’accordo triennale sottoscritto con Ryanair, Airgest e Camera di commercio di Trapani.

L’amministrazione comunale di Paceco, condividendo le ragioni della protesta e la preoccupazione degli operatori turistici, ricorda che la compagnia Ryanair, nell’intesa siglata a Roma lo scorso 23 gennaio, si è impegnata a prolungare di altri tre anni la sua presenza all’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, a fronte della disponibilità dei Comuni a finanziare mirate azioni di co-marketing per la promozione del territorio.

In attuazione degli accordi, “il contributo dovuto dal Comune di Paceco, quale prima rata del 2014 per l’attività di co-marketing a favore dell’aeroporto di Birgi, – precisa il sindaco Biagio Martorana – è stato regolarmente versato alla Camera di Commercio, nella sua qualità di ente capofila”.

Grazie ad una oculata programmazione – aggiunge l’assessore al Turismo e al Bilancio, Stefano Ruggirello – abbiamo stanziato, nel bilancio pluriennale, l’importo totale a carico del Comune, e non è stata introdotta alcuna tassa di soggiorno”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresentata la rassegna l’Araba Fenice al Bonifato
Articolo successivoPalmeri e Corrao: “stop ai superprezzi per gli appalti pubblici”