Il PD si oppone alla chiusura dell’INPS ad Alcamo

 

inpsALCAMO – In merito alla paventata ipotesi di chiusura del Centro Operativo Inps di Alcamo, il Partito Democratico rende nota la sua contrarietà in merito a tale decisione.

“Di fronte ad una crisi che sta facendo aumentare i disagi economici di imprese – si legge in una nota -, lavoratori, cittadini e pensionati questo pezzo di territorio non può  rinunciare ad un presidio che eroga servizi sociali importanti.”

“Ecco perché il Partito Democratico – si continua – chiede all’Amministrazione Comunale di attivarsi affinché cittadini, pensionati e titolari di attività di questa zona non debbano subire altri disservizi, come la chiusura della sede distaccata della Camera di Commercio e l’ufficio Riscossione Tributi.”

“L’appello è rivolto in modo particolare al signor Sindaco della Città di Alcamo unitamente alla proposta di individuare dei locali confiscati alla mafia, a disposizione del Comune di Alcamo, da concedere all’Inps. Questo potrebbe facilitare la non chiusura del Centro Operativo, in quanto noi riteniamo che questa scelta sia dettata dall’orientamento ormai comune a tutte le Amministrazioni, di riduzione dei costi di esercizio.”

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Castello di Calatubo primo in classifica FAI. La raccolta firme e la votazione continuano fino a Novembre
Articolo successivoLuglio sotto attacco. L’ente artistico oggetto di tentativi di effrazione a colpi di tufo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.