Castellammare, area abbandonata, protestano i residenti

Largo Stazzone CastellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. I residenti del quartiere “Stazzone”, dopo tanti solleciti senza nessuna risposta all’Amministrazione comunale, protestano per la condizione di totale abbandono dell’area sita tra la via Tobruk e la via Largo Stazzone (nella foto) proprio adiacente la scuola elementare “Navarra” . Nel settembre 2006 l’area è stata colpita da un incendio che ha causato tanta paura e danni per i residenti. Tale situazione è stata segnalata diverse volte all’Amministrazione Comunale e al locale Comando di Polizia Municipale, ma ad oggi nessuna risposta.

“Con il passare degli anni, senza nessun intervento, la zona è diventata una discarica a cielo aperto, dove vi è immondizia di ogni genere, immensa sterpaglia secca e persino dei topi, oltre a scarafaggi e zanzare. – sottolinea Roberto Spina, residente che ci ha segnalato l’area in questione – Chiediamo un intervento immediato da parte dell’Amministrazione Comunale, la situazione sta sfuggendo di mano. La scorsa settimana è divampato un piccolo incendio, spento prontamente da un residente. Dal momento che esiste un’ordinanza comunale emessa nel mese di aprile 2014, la quale dice che in mancanza di un proprietario, debba essere il Comune a pulire e bonificare i terreni incolti; – spiega Roberto Spina – chiediamo quindi che questo intervento avvenga prima possibile in modo da scongiurare altri danni. ”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLuglio sotto attacco. L’ente artistico oggetto di tentativi di effrazione a colpi di tufo
Articolo successivoPresentata la rassegna l’Araba Fenice al Bonifato
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.