Tavola rotonda sul giornalismo a Trapani

giornalismoTRAPANI – Si terrà domani 2 Luglio alle ore 18.00  presso la sala conferenze della chiesa “Madonna di Custonaci” in via Custonaci, presso il  centro storico di Trapani, la Tavola rotonda “Sull’orlo della notizia. I giornalisti e le nuove sfide dell’informazione” organizzata dalla Fondazione Pasqua 2000.

Con l’occasione sarà presentato il manuale “Corso base di giornalismo”- edizioni LAS, Roma , utile strumento anche per i non addetti ai lavori e per docenti e studenti delle scuole superiori, a cura di Pietro Saccò e Paola Springhetti.

Interverranno, oltre all’autore Pietro Saccò, giornalista professionista che scrive di Economia su Avvenire e insegna al “Tirocinio di teorie e tecniche del giornalismo” dell’Università Pontificia Salesiana, i giornalisti Laura Spanò, Tgs e Repubblica-Palermo, Giovanni Ingoglia, Segretario provinciale di Assostampa, e Claudia La Via di Lettera 43.

Modera la giornalista Ornella Fulco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrenta euro l’anno a famiglia per i debiti fuori bilancio del Comune di Alcamo
Articolo successivoVerso la riapertura della strada provinciale SP 55 Alcamo-Alcamo Marina
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.