I consiglieri dicono la propria sulla situazione idrica alcamese

acquaALCAMO. Il consigliere comunale Alessandro Calvaruso è intervenuto ieri sera durante le comunicazioni del consiglio comunale al fine di chiedere conto all’amministrazione della antieconomica usanza di recarsi ad Agrigento per l’acquisto di ogni pezzo di ricambio per la riparazione delle condutture idriche.

Tale problema nasce dalla mancanza di un fondo di investimento per le manutenzioni che non permette l’acquisto in blocco di materiale come le tubature che sono le parti che più spesso hanno bisogno di essere sostituite.

Sulla questione ha presentato interrogazione anche Ignazio Caldarella, con un documento presentato oggi e che verrà discusse prossimamente, il quale chiede di approvare il progetto esecutivo che prevede la captazione della sorgente “Madonna del Ponte”, il rinvigorimento delle aree sorgentizie “Dammusi-Chiusa”, il rifacimento dell’impianto di sollevamento della sorgente “Cannizzaro” e il rifacimento della rete idrica esterna ed interna.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAbc regala un vespasiano alla cittadinanza
Articolo successivoTurni di erogazione idrica nuovamente da 5 a 8 giorni
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.