Fissata l’udienza preliminare per il voto di scambio legato al banco alimentare

tribunaleALCAMO. Fissata per il 3 ottobre prossimo l’udienza preliminare a carico degli imputati Antonio Nicolosi, Giuseppe Galbo, Filippo Renda, Giuseppe Bambina, Giuseppe Milana, Massimiliano Ciccia e Antonino Papania.

L’accusa è quella di aver favorito la compravendita di voti attraverso promesse di posti di lavoro e di derrate alimentari da destinarsi a famiglie in condizioni di indigenza, voti che avrebbero favorito l’elezione del consigliere Nicolosi al consiglio comunale e la vittoria della coalizione a sostegno dell’attuale Sindaco in carica .

Le parti offese in tale processo sono Niclo Solina, candidato a Sindaco come concorrente  diretto di Sebastiano Bonventre, gli elettori che nel maggio 2012 si recarono alle urne per votare e il comune di Alcamo, nella persona del Sindaco pro tempore stesso.

Fino al 3 ottobre le parti offese hanno diritto di costituirsi parte civile nei procedimenti, superata tale data decade la possibilità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFundarò (Sinistra e Libertà) su incendi: “disastro ambientale annunciato”
Articolo successivoScopello: riapre la Rassegna letteraria “Il mulino delle parole”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.