Castelvetrano festeggia San Giovanni con Fiordaliso

Piazza CastelvetranoCASTELVETRANO.  In occasione dei festeggiamenti per San Giovanni Battista , Santo Patrono della città di Castelvetrano, martedì 24 giugno a partire dalle 20.30 si terrà una manifestazione dedicata a S.Giovanni.

La notte di San Giovanni si terrà nel Sistema delle Piazze e vedrà anche  i finalisti del concorso canoro “Aspettando la Notte Bianca”. Nella stessa serata interverranno:  l’ attore ed imitatore Manlio Dovì, il giovane Antonio Buscemi dalla trasmissione ” Io Canto”  e la cantante  Fiordaliso, volto noto in Rai e non solo.

Il sindaco F.Errante sottolinea che , anche con un budget fortemente limitato si è cercato di offrire un buon programma di intrattenimento per una festa tanto sentita dalla comunità.Il  completamento delle manifestazioni religiose che avrà  il suo culmine  con la Santa  Messa e la processione per le vie della città, a seguire la parte canora dei festeggiamenti. Il calendario delle manifestazioni religiose prevede :alle 10:00 presso la parrocchia San Giovanni Battista la celebrazione dell’Ufficio delle Letture. Alle 10:30 il consueto  giro della banda musicale per le vie della città.

Alle 11:00 celebrazione eucaristica. Alle 19:00 concelebrazione eucaristica del presbiterio cittadino col Vescovo Domenico Mogavero. Alle 20:30 consegna da parte del sindaco delle chiavi della città al simulacro ed a  seguire la processione del simulacro per le vie della città.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA fuoco gli uliveti dei terreni confiscati da affidare alla cooperativa “Rita Atria”. Libera: “sostegno ancora più forte”
Articolo successivoPiccoli scacchisti crescono: alcamese al campus per le eccellenze