Ad agosto torna “Nuove Impressioni”

LO STATO SOCIALE_PH Luca ReggianIALCAMO. Per il sesto anno consecutivo torna il festival “Nuove Impressioni”, organizzato da giovani professionisti alcamesi con l’intento di creare un contenitore capace di ospitare diverse forme di arte caratterizzate dall’orginalità. Altro obiettivo della manifestazione estiva è la riqualificazione di Alcamo come luogo di cultura e turismo.

Quest’anno il festival si svolgerà dall’11 al 13 agosto, nella classica cornice dell’ex Collegio dei Gesuiti. Tra i live anche i bolognesi de “Lo Stato Sociale”. Durante le giornate sarà allestito anche un Photo Contest denominato “Impressioni di strada”, dove la strada è intesa come luogo fisico e mentale.

Surdi, presidente dell’associazione Koinè, ha spiegato che si tratta di un festival artigianale che vuole essere contenitore di idee e progetti ma che intende avviare collaborazioni dal valore politico e sociale.

Stellino, direttore artistico, afferma, invece, che la programmazione musicale è dettata dalla ricerca e dalla volontà di promozione di una scena alternativa.

Durante le 3 giornate sarà possibile restare in zona grazie al camping gratuito  da prenotare alla mail aleguinci@hotmail.it.

Ulteriori informazioni sul sito .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLineke Theelen espone i suoi lavori ad Alcamo
Articolo successivoAssolto imprenditore alcamese dall’accusa di evasione fiscale
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.