Al Festival di Taormina con il Cinema Esperia di Alcamo

ALCAMO-GIURIA-TAORMINA-2014Si svolgerà, dal 14 al 21 giugno, a Taormina il 60° Festival del Cinema, evento di risonanza internazionale e di richiamo pubblico a cui parteciperanno grandi personalità dello spettacolo e del cinema, a partire dalla “madrina” della manifestazione Claudia Cardinale fino a famosi divi di Hollywood come Melanie Griffith e John Turturro.
Il Cinema Esperia, nell’intento di far avvicinare i giovani alla cultura attraverso la proiezioni dei film nella sala cinematografica, compone ogni anno la Giuria DAVID GIOVANI formata dagli studenti delle scuole superiori di Alcamo.
Quest’anno, tra i giurati, è stata selezionata la studentessa, Mary Mucaria, iscritta all’I.T.C. Girolamo Caruso, e chiamata a rappresentare il Cinema Esperia di Alcamo nella GIURIA SPECIALE GIOVANI, che assegnerà il Premio “Cariddino d’Oro” al Miglior Film del 60° Festival di Taormina.
La selezione è stata possibile grazie alla collaborazione dei docenti Giuseppe Cascio e Maria Ferrara, che hanno seguito gli studenti dell’I.T.C. Girolamo Caruso.
La direzione del Cinema Esperia è lieta di offrire questa opportunità di crescita culturale alla studentessa Mary Mucaria e a tutti gli studenti delle scuole superiori di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOccupazione abusiva? No grazie
Articolo successivoIncidente mortale sulla statale per Marsala. Perde la vita un operaio Anas