Protocollo d’intesa con Confindustria per Castellammare

castellammare del golfoCASTELLAMMARE. Firmato il protocollo d’intesa con Confindustria, dal sindaco di Castellammare N.Coppola,   per lo “Sportello Imprendi Trapani”. Si intende dare supporto alla nascita di nuove attività economiche, prevedendo per queste sgravi d’imposta.

Con questo protocollo il comune si impegna a riconoscere  un contributo in favore delle aziende di nuova nascita, nei limiti degli stanziamenti di bilancio, e sgravi sulle imposte comunali anche per le imprese nate da meno di sei anni.

Lo sportello è stato creato su iniziativa del gruppo giovani imprenditori di Confindustria Trapani, ed  ha  lo scopo di favorire ed  incentivare la creazione di nuove imprese offrendo servizi che agevolino  lo sviluppo nei primi anni di attività, siglando il protocollo, al quale hanno già aderito diversi Ordini professionali, con gli Enti locali.

“La nascita di nuove attività economiche sul proprio territorio porta, nel lungo termine, una crescita economica e nuovi posti di lavoro. Auspichiamo che lo Sportello serva dunque da stimolo e da supporto a tanti,  giovani e non, che vogliono dar vita ad una nuova azienda.”  –  questo ha  dichiarato Fiorella Alagna, presidente del gruppo giovani imprenditori di Confindustria, nel momento  della creazione dello sportello .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi conclude il corso di addestramento per Bersaglieri donna
Articolo successivoSfratti per morosità da case popolari