Arrestati tre romeni di cui due residenti ad alcamo per furto di rame

Brunchea Florin Marius Florin Filip Ursache MariusGIARDINELLO. Sono stati arrestati dai Carabinieri di Partinico, tre uomini romeni colti in flagranza di reato mentre si accingevano ad estrarre i cavi di rame dall’impianto elettrico dell’azienda “Caseificio Provenzano”, quest’ultimo sottoposto a procedura fallimentare dal maggio 2012, sito in contrada Terranova nel Comune di Giardinello.

I tre autori si chiamano, Florin Marius Brunchea, 26enne di Partinico, Marius Ursache, 23enne e Filip Florin 20enne, quest’ultimi due residenti ad Alcamo. I militari durante  un controllo all’interno del capannone hanno bloccato i tre ladri, rinvenendo numerose matasse di cavi di rame, asportati sempre dall’impianto elettrico, già accantonate per essere prelevate, per un peso complessivo di circa kg. 500.

Nel corso delle indagini veniva, altresì, accertato che Florin Marius Brunchea, in atto detenuto agli arresti domiciliari poichè tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia partinicese nel mese di dicembre del 2013 per furto di autovettura, era fuori dalla propria abitazione, approfittando di un’autorizzazione concessa per lavorare presso una ditta di Partinico

furto rame giardinelloL’oro rosso rivenduto poteva fruttare diverse migliaia di euro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Florin Marius Brunchea è stato trattenuto nella camera di sicurezza dell’Arma e gli altri indagati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito per direttissima. Per Florin Marius Brunchea è stata disposta la misura cautelare in carcere, mentre per  Marius Ursache e Filip Florin è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresi dai Carabinieri di Alcamo i rapinatori del Monte dei Paschi di Custonaci
Articolo successivoLibero Futuro Castelvetrano avvia la diffusione del consumo critico