Caso Rostagno: La Cgil commenta la sentenza

CGILTRAPANI. A pochi giorni dalla condanna definitiva per i due mafiosi Virga e Mazzara il segretario provinciale della CGIL, Filippo Cutrona, commenta con sgomento le verità  emerse dal processo. Virga è il mandante mentre Mazzara il sicario del celebre sociologo e giornalista torinese Mauro Rostagno. Ma le implicazioni politiche sono assolutamente sconvolgenti, benchè sempre paventate:

Uomini dello Stato – commenta il segretario generale della Cgil- che avrebbero dovuto favorire il corso della giustizia saranno adesso al vaglio della magistratura per falsa testimonianza. Ciò – conclude – apre uno scenario assai inquietante sul movente e sui possibili intrecci che hanno portato al delitto di un giornalista che con la sua attività e il suo coraggio aveva non solo additato mafiosi ma, probabilmente, scoperto importanti traffici”.

Una delle tante pagine oscure della storia italiana e ad ampio raggio anche della relativa politica. Una pagina delle più brutte che nei giorni scorsi ha quantomeno trovato un epilogo nella condanna di due implicati nel delitto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani-Ternana, ancora uno scontro diretto per conquistare i play-off
Articolo successivoUn reality norvegese ambientato tra Selinunte, Segesta e San Vito
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.