Ricollocata la statua del leone davanti l’ufficio postale

Posa della statuaALCAMO – Nei giorni scorsi è stato ricollocato nella sua locazione originaria, piazzetta Giovanni XXIII, di fronte l’ufficio postale centrale, la statua del Leone che completa con la sua figura imponente il disegno originario architettonico della piazza.

Tale riposizionamento ha scatenato un innumerevoli dibattiti sui social network tra chi apprezza tale opera e chi no.

foto Piazza

Il vice sindaco con delega all’ambiente della Giunta Bonventre, Salvatore Cusumano, asserisce “abbiamo voluto riallocare la struttura maestosa del Leone nella sua posizione originaria, dopo un periodo in cui lo stessa è stata messa in opera presso il Parco Suburbano, per restituire alla piazza il suo aspetto iniziale, comprendente anche il Leone. La volontà dell’amministrazione è quella di tutelare la bellezza ambientale nell’ottica di salvaguardia di tutte le opere che fanno parte del nostro patrimonio architettonico”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl comune di Paceco ristruttura l’ex cinema Roma
Articolo successivoA Marsala sequestro della “Sicilia Acquaviti” per traffico illecito di rifiuti
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.