L’I.T.S. “G. Caruso” intitola laboratorio al professore scomparso di recente

01ALCAMO. Si è svolta questa mattina presso l’I.T.S. “G. Caruso” di Alcamo, la cerimonia di intitolazione del nuovo laboratorio di fisica e chimica alla memoria del professore Felice Catalano, scomparo recentemente.

Una cerimonia partecipata, commossa. Dovuta e voluta da chi lo ha conosciuto e con lui ha condiviso gioie e dolori. Colleghi di lavoro, studenti e familiari uniti nel ricordo e nel dolore. Presenti anche il parroco della chiesa Sacro Cuore Gesù, padre Mariano Viola e il Dirigente Scolastico Professoressa Vincenza Mione che, con questo piccolo gesto, ha voluto ricordare il collega prematuramente scomparso soprattutto per la sua dedizione al proprio lavoro e l’impegno profuso nella formazione culturale ed umana di tanti giovani studenti.

03

Al termine della cerimonia, dopo la benedizione del parroco, è stata scoperta la targa in memoria del professore Felice Catalano all’ingresso del laboratorio di chimica e fisica, tra la commozione generale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteProcesso per il delitto di Mauro Rostagno: “I fatti e le suggestioni”
Articolo successivoLa replica di Coppola sull’incarico dell’architetto Cavarretta
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.