La replica di Coppola sull’incarico dell’architetto Cavarretta

Nicola CoppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. In merito ai chiarimenti, chiesti dal gruppo di politico di Cambiamenti, a riguardo dell’incarico esterno affidato all’architetto Irene Cavarretta, risponde con una nota stampa il primo cittadino Nicolò Coppola.

«Preciso – dichiara il Sindaco di Castellammare del Golfo – che gli uffici affidano gli incarichi esclusivamente sulla base della professionalità dimostrata attraverso i curriculum trasmessi, delle informazioni prefettizie e dei certificati rilasciati dal tribunale, così come la legge prescrive».

«La stimata professionista di Salemi – prosegue Nicolò Coppola – della cui collaborazione si è avvalsa anche la commissione presieduta dall’attuale Prefetto di Trapani Leopoldo Falco, è stata incaricata dall’ufficio tecnico comunale sul quale questa amministrazione ha piena fiducia, perché aveva già collaborato durante la precedente amministrazione, alla redazione del progetto per la messa in sicurezza del costone roccioso di viale Zangara, senza alcun compenso. Questa amministrazione, inoltre, per la professionalità dimostrata, ha chiesto all’architetto la disponibilità a rimodulare tale progetto, in modo da ridurre il costo dell’intervento, ed a collaborare per la redazione di altri progetti. Preciso inoltre che il responsabile del III settore, nell’affidamento degli incarichi professionali, a parte gli incarichi affidati con procedure di evidenza pubblica, ha sicuramente privilegiato i tecnici locali, con particolare attenzione ai giovani professionisti con studio in Castellammare (circa 35), rispettando l’indirizzo politico di questa amministrazione comunale».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’I.T.S. “G. Caruso” intitola laboratorio al professore scomparso di recente
Articolo successivoL’Accademia delle Belle Arti di Palermo parteciperà all’European Youth Event 2014 di Strasburgo