Orrù: “rivendicare dignità per il porto di Trapani”

Pamela OrrùTRAPANI. La senatrice del Pd Pamela Orrù ha promosso a Roma degli incontri per discutere il futuro dello scalo portuale a seguito delle dichiarazioni di Lupi che vorrebbe diminuire le Autorità portuali italiane per creare distretti logistici.

Ciò che si teme è l’accorpamento con l’Autorità portuale di Palermo,“il Partito Democratico – ha dichiarato la senatrice Pamela Orrù – porterà avanti il disegno di legge del senatore Filippi dove anche Trapani è presente nell’elenco delle Autorità portuali previste. Si sta chiaramente parlando di una riforma e come tale deve essere valutata in un contesto nazionale ma ciò non dovrà impedire al porto di Trapani, quale scalo in fase di sviluppo che rappresenta un’importante e strategica risorsa nelle rete portuale italiana, di rivendicare la propria dignità anche in caso di sostanziali modifiche approvate in aula sul testo originario del ddl. Ritengo che, come manifestato dal comparto, sia questa la priorità per il nostro territorio e quello a cui tutti gli operatori portuali auspicano”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePippo Pollina: cantautore di origini alcamesi
Articolo successivoBimbimbici 2014: inserito nel programma “Attività in Corso”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.