Palmeri: “Inspiegabile la posizione del demanio marittimo”

castellammare del golfoCon una nota Valentina Palmeri, deputata all’ars del movimento 5 stelle, esprime tutto il suo disappunto per la notizia giunta nei giorni scorsi sulla questione dei pontili di Castellammare Del Golfo.

“Inspiegabile la presa di posizione del demanio marittimo che, in spregio alla stessa legge (parere contrario della soprintendenza) ed ai malumori dell’amministrazione e di tutti i cittadini liberi, rilascia concessioni su specchi d’acqua dove ricadono vincoli o limiti paesaggistici particolari, sostenendo, come si legge dal verbale del tavolo di due giorni fa, che la decisione è di loro esclusiva competenza. Ovviamente il M5S è andato in fondo a questa vicenda e ieri mattina ho informato, con le relative documentazioni, l’assessorato ambiente e territorio chiedendo la revoca in autotutela del provvedimento di concessione del demanio, affinché il rispetto delle leggi prevalga e si eviti, al contempo, che eventuali ricorsi possano indebitare ulteriormente le esigue casse della pubblica amministrazione”- queste le parole della deputata.

Attualmente si attende notizia circa le pratiche in sospeso ma la battaglia si preannuncia aspra vista la posizione del demanio rispetto all’amministrazione comunale e ai cittadini stessi di Castellammare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteXXXI Coppa San Giuseppe Lavoratore
Articolo successivoVilardi conferma le dimissioni da presidente dell’antiracket
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.