Convegno CNA Alcamo: lo sviluppo passa attraverso le risorse europee

Comune-AlcamoSi è concluso mercoledì scorso ad Alcamo, il convegno organizzato dalla CNA dal titolo “lo sviluppo passa attraverso l’utilizzo delle risorse economiche Europee e la capacità nel saperle utilizzare”. Al centro della discussione l’utilizzo dei finanziamenti europei per creare nuove opportunità e proporre nuove iniziative.

All’incontro erano presenti la direzione del Presidente Rosario Scardino, il Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, l’Assessore Salvatore Cusumano, il dirigente dei Lavori Pubblici Ing. Anna Parrino, il segretario Provinciale CNA, Luigi Giacalone e del segretario Regionale CNA, Merlino Maurizio. L’incontro è stato moderato da Vincenza Caradonna.

L’Assessore Cusumano durante l’incontro ha illustrato tutte le opere del Comune di Alcamo attualmente in itinere e finanziate attraverso i fondi europei, un quadro completo dei cantieri aperti e futuri. Inoltre, ha dato la propria disponibilità e dell’amministrazione nell’accogliere eventuali suggerimenti e proposte che dovessero manifestarsi da parte della CNA, per intercettare tutti quei finanziamenti e risorse economiche dell’Unione Europea volte allo sviluppo del territorio.

La CNA considera fondamentali per la ripresa economica locale i lavori già appaltati, quali la Cittadella dei Giovani, la riqualificazione dei quartieri S. Anna e S. Ippolito e gli edifici scolastici.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI Misteri a Trapani. La preghiera del Vescovo
Articolo successivoCome richiedere il bonus energia ad Alcamo