Stipendi Aimeri, mai più ritardi. Bonventre: “pagati gli stipendi ai lavoratori”

Sebastiano Bonventre (Grande)ALCAMO. Sono stati pagati, nella giornata di ieri, gli emolumenti spettanti ai lavoratori dell’Aimeri Ambiente, società che si occupa della raccolta differenziata nei comuni di Alcamo, Custonaci, Erice, Marsala, Paceco, San Vito Lo Capo, e Valderice. A comunicarlo è il Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, che ha presieduto ieri mattina un vertice sulle problematiche dei rifiuti a Marsala, alla presenza di diversi sindaci, tecnici, sindacati, rappresentanti dell’ Aimeri Ambiente spa e dell’ATO Terra dei Fenici spa, quest’ultima in liquidazione dal primo ottobre del 2013.

Durante l’incontro è stata accolta con favore la proposta del Sindaco di Alcamo di rendere permanente la delegazione di pagamento che consentirebbe ai comuni di pagare direttamente i dipendenti. Scelta che potrebbe far superare le criticità connesse ai ritardi nei pagamenti da parte di Aimeri Ambiente.

Situazione placata solo per il momento. I Sindaci si rincontreranno la prossima settimana, in una riunione aperta ai segretari comunali, sindacati, dirigenti, tecnici, Aimeri Ambiente e SRR, al fine di avviare una soluzione definitiva alla questione della gestione integrata dei rifiuti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’ITC G.Caruso conclude il progetto “Conosco la mia Città…e non solo”
Articolo successivoIngroia, il Polo universitario di Trapani non chiuderà
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.