Terza coppa per Castellammare, ancora campione di “Mezzogiorno in famiglia”

squadra Castellammare a RomaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Comune di Castellammare si conferma nuovamente campione del programma televisivo di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia”, e vince la terza coppa. Con la seconda vittoria aveva già ottenuto la partecipazione ai quarti di finale, entrando nella top degli otto Comuni che si giocheranno l’accesso alle semifinali. Inevitabile il crescente entusiasmo dei cittadini, che hanno gremito Piazza Petrolo per sostenere le squadre sfidatesi in diretta nel programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, in onda il sabato e la domenica, a partire dalle 11.30. La storia, la cultura, l’arte, la gastronomia e le bellezze paesaggistiche della cittadina hanno evidentemente incantato tutti, finendo per andare in onda ben otto volte. E non finisce qui. Tutto questo sarà ancora mostrato in tv nel corso delle due puntate che andranno in onda questo fine settimana di Pasqua, il 19 e 20 aprile. Un fine settimana che si spera essere altrettanto seguito come quello appena trascorso, il quale ha registrato 1.131.000 telespettatori, per uno share dell’11,81%. Grande soddisfazione e orgoglio, infatti, anche per l’amministrazione comunale che coordina le attività previste dalla produzione Rai.

Il sindaco Nicolò Coppola ha ringraziato le squadre e quanti hanno collaborato alla riuscita della diretta del programma diretto da Michele Guardi. «Dopo sei partecipazioni e tre vittorie, per oltre un milione di italiani che seguono “Mezzogiorno in famiglia” il sabato e la domenica, Castellammare è ormai un luogo familiare del quale conoscono parte della nostra storia, della nostra arte, della nostra gastronomia e delle nostre bellezze. E’ quello che ci stava a cuore perché il fine era proprio quello di rimanere in gioco il più possibile in modo da promuovere il nostro territorio a livello nazionale, in una vetrina che ha così alto seguito. Grande
soddisfazione perché anche in questo importante fine settimana saremo in onda continuando a mostrare a tutta Italia la nostra cittadina grazie alla bravura di partecipanti, alla collaborazione dei cittadini e di tutti quelli che tele votano per Castellammare – afferma il sindaco Nicolò Coppola – congratulandosi con tutti e invitando a sostenere ancora Castellammare, attraverso il voto e la partecipazione.
Questo fine settimana, inoltre, la squadra che partecipa da Castellammare sarà composta da Giovanni Navarra, Federica Anselmo, Giuseppe Marchese, Alice Galante, Giovanni D’Aguanno, Silvia Caserta, Roberto Odisseo, Vincenzo Mancuso. Dagli studi di Roma, invece, la squadra sarà formata da Antonio Enea, Claudia D’Angelo, Oriana Galante, Rossella Schillaci, Giacomo Di Bartolo, Vito Ivano Pellegrino, Mariangela Ruggero, Alessia Paglino, Peppe Paglino, Carla Maltese, Giuseppe Cassarà, Luca Galluzzo. Carla Maltese, cantante della squadra castellammarese ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta, nonostante l’emozione i ragazzi sono stati tutti bravissimi! Penso che possiamo avere alte chance di raggiungere il traguardo finale..perché oltre ad essere dei concorrenti siamo innanzitutto una squadra di amici e ce la netteremo tutta fino alla fine”.
Si vota da telefono fisso digitando il numero 894.433 (e il numero di identificazione assegnato nel corso della trasmissione). Per votare tramite Sms si digita il numero 4784.784 (e numero di identificazione assegnato). Il numero massimo di voti validi effettuabili da ogni utenza telefonica, fissa o cellulare, è di cinque voti.

Di Federica Vicari

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePredisposto il provvedimento di approvazione della Cigs
Articolo successivoCrollo al Palazzo di Giustizia di Trapani