I Misteri di Buseto Palizzolo

misteri_buseto_2013-150Al via, domenica 13 Aprile, la XXIV edizione della sacra rappresentazione dei Misteri, a Buseto Palizzolo.  L’evento conosciuto anche come “Via Crucis”, è organizzata dalla Confraternita del Crocifisso che ha sede presso la chiesa Madrice. Partirà alle17.00 dalla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù presso il Villaggio Badia e toccherà la maggior parte delle strade della città. La conclusione, prevista dopo circa sei ore, sarà alle ore 24.00 a Buseto Centro. La statua di legno del Santissimo Crocifisso verrà riposta all’interno della chiesa Madrice, dedicata alla Madonna del Carmelo, patrona del comune.

L’evento, seppur giovane, ha sempre attirato molta gente e anche quest’anno ci si aspetta molta partecipazione. Pubblico che premierà l’impegno di moltissime persone che stanno dietro a quest’evento, che con sacrificio e dedizione si spendono per la buona riuscita.

Un evento, sicuramente, da non perdere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLongo: “stimoleremo l’amministrazione a mettere in atto la mozione sui tirocini formativi”
Articolo successivoIl Comune di Alcamo risparmia sugli affitti
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.