Salvatore Maria Ruisi vince il “Premio Free Music Border Radio”

salvatore mariaLo scorso 17  febbraio si è svolta la finale del “Premio Free Music Border Radio”, una web radio di Torino che trasmette esclusivamente musica rilasciata con licenze libere. Quest’anno il concorso giunge alla sua seconda edizione. Tra gli artisti, 10 nello specifico (di cui 5 scelti dal voto del pubblico e 5 dalla redazione di Border Radio), anche l’alcamese Salvatore Maria Ruisi. Ad aggiundicarsi il premio con un’assoluta parità di voti sono stati Vito e Le Orchestrine e Salvatore Maria.

I primi, arrivati direttamente da Genova, hanno conquistato il pubblico con la loro teatralità, simpatia e attivismo in costante equilibrio tra tradizione ed innovazione. Il giovane cantautore alcamese, che predilige la musica cantautoriale, è stato premiato con una chitarra artistica disegnata da Alessandro Caligaris.

“É stata un’esperienza davvero importante. Ho conosciuto tanta bella gente e suonare fuori dal contesto usuale locale mi ha reso consapevole dei miei mezzi. É un lavoro instabile dove è facile perdersi per la via e questa esperienza ha maturato in me la voglia di non arrendersi mai, di sudare e per ottenere obiettivi”. Queste le parole del giovane alcamese che continua a riscontrare successo e che dimostra di svolgere questo lavoro con dedizione e passione.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAbbattimento delle barriere architettoniche, arriva la proposta del gruppo “Nello Musumeci Presidente”
Articolo successivoNelle sue mani…la sua vita