Le scuole alcamesi sensibilizzano alla legalità e al rispetto delle donne

ALCAMO. Venerdì 7 marzo presso l’aula magna dell’Istituto tecnico Girolamo Caruso di Alcamo si è tenuto un’incontro che ha visto la partecipazione di alcune classi della scuola Mirabella- Montessori e altre dell’istuto tecnico che ha ospitato l’iniziativa.

Da sempre sensibli al tema della legalità i docenti Antonella Di Bernardo e Giuseppe Cascio hanno organizzato tale iniziativa per far conoscere ai propri ragazzi il delicato tema della violenza sulle donne invitando a tal proposito il Centro Antiviolenza di Alcamo ad intervenire al dibattito.

L’incontro ha avuto inizio con la canzone “Donna” di Mia Martini eseguita dalla bellissima voce di Chiara Raneri, un giovane talento della terza C dell’istituto Montessori. A seguire la presentazione dibattito dell’associazione “Le Pleiadi”, che gestisce un centro antiviolenza nel comune di Alcamo da oltre 5 anni. Curiosi e preparati i ragazzi hanno fatto numerose domande alle dott.sse De Simone e Accardi, intervenute alla manifestazione proprio in rappresentanza dell’associazione di volontariato che si occupa di violenza sulle donne.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiochi e scommesse: ad Alcamo colpiti di più i minorenni e gli anziani
Articolo successivoANSIA, ANSIA, AMICA MIA