Incontro con il Make Up Artist Fabio Cammarata

La redazione di Alqamah ha incontrato, dopo quasi due anni dall’ultima intervista, l’esperto di Make Up Fabio Cammarata. Fabio ha alle spalle un’ ottima formazione artistica di tutto riguardo. Diplomato al liceo artistico di Trapani ha poi continuanto gli studi presso l’Accademia delle belle arti a Palermo, indirizzo scenografia, e successivamente ha conseguito svariati attestati e master sul make-up cinematografico a Roma.

Ciao Fabio, come stai? Che hai combinato in questi anni?

Grazie di questo incontro è da molto che non ci si vede, ho avuto tantissimi impegni lavorativi. Sai da qualche anno sono un Make Up Artist (MUA) di noti brand e giro quasi tutta l’italia. Inoltre, sono riuscito anche a ritagliarmi del tempo per frequentare una grande scuola, che inseguivo da tempo in America, per specializzarmi in trucco. La scuola in questione è  quella di Hollywood la famosa MUD che mi ha rilasciato anche una valida certificazione.

Sempre pronto a nuove sfide?

Si è stata una esperienza bellissima sia per lavorare che per ri-formarsi.

Perchè ri-formarsi ?

Perché purtroppo in Italia abbiamo ancora una concezione statica del trucco sulle donne, insomma gli americani imitano le tecniche del passato ma si evolvono giornalmente, rendendo così la disciplina maggiormente dinamica nel tempo.

Esperienza positiva quindi?

Si è stata un esperienza stupenda.  Le attività era sviluppate da docenti internazionali, rigorasamente in lingua inglese. Anche per la mia formazione professionale, non solo creativa, è stato un passo avanti. Ho appreso una nuova concezione di immagine e del prodotto di make up.

Adesso che progetti hai in cantiere per il futuro?

Collaborerò con una nota scuola regionale di estetica, che è presente in tutto il territorio trapanese per dare la possibilità a tutti i ragazzi/e, donne ed uomini che vogliono apprendere seriamente le tecniche ed i segreti della professione di truccatore. Li invito ufficialmente a partecipare a tutti i corsi di specializzazione che stiamo attivando (possono scrivermi per info alla mia pagina professionale Facebook: la fabbrica dei desideri progetti d’immagine ). Invito soprattutto gli uomini che sono sempre, insieme alle donne, i massimi rappresentanti del settore, a frequentare e lavorare in questo settore in crescita.

Grazie Fabio ed in bocca al lupo per tutto.

Grazie a voi ragazzi. A presto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAtypical Mind – Can you hear the voices ?
Articolo successivoSeminario su Erasmus