Festa dei libri per i bambini delle scuole di Castelvetrano

CASTELVETRANO  – Sabato 01 marzo alle 09.30 si svolgerà una iniziativa presso la biblioteca comunale Leonardo Centonze a Castelvetrano.  “ A Carnevale ogni libro vale” è la manifestazione voluta dall’assessore alla cultura, Avv. Marco Campagna, che coinvolgerà 80 bambini delle classi quarte e quinte del plesso Lombardo Radice, diretto dalla dr.ssa Rosanna Conciauro.

Grazie alla disponibilità del personale della biblioteca, i locali sono stati addobbati con maschere e festoni per accogliere i piccoli studenti che riceveranno anche alcuni simpatici gadget carnascialeschi. L’incontro prevede anche una visita guidata al Museo Civico per ammirare l’Efebo ed i reperti archeologici selinuntini, ed un momento didattico a cura della professoressa Arianna Maniscalco, che illustrerà ai ragazzi  le origini e la storia del carnevale castelvetranese.

Ogni bambino poi potrà prendere gratuitamente in prestito un libro a scelta del vasto catalogo che comprende circa 49mila volumi. “ Siamo convinti che queste iniziative possano avvicinare i bambini al piacere della lettura- afferma l’assessore Campagna- ed una società composta da giovani che amano il bello e la cultura sarà sicuramente migliore. Siamo convinti che questa sia la strada giusta ed anche se il percorso da compiere è lungo lo affrontiamo con grande piacere e con la consapevolezza di poter fare molte altre iniziative per raggiungere l’obiettivo.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi rompe una caviglia allo Zingaro. Necessario l’intervento della Guardia Costiera
Articolo successivoCamillo Coppola nuovo capogruppo Pd a Castellammare del Golfo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.