Manutenzione del verde pubblico: lavori per 32 mila euro

ALCAMO. L’assessore e il dirigente del settore che si occupano del verde pubblico precisano che è stato affidato un servizio manutentivo per un importo di 32 mila euro (iva esclusa). La precisazione dell’assessore Giacomo Paglino e dell’Ingegnere Anna Parrino arriva dopo le equivocabili notizie rese note tramite social network da alcuni cittadini che parlavano di 36 mila euro per lo smaltimento di 30 palme.

Il servizio riguarda un impegno più ampio che comprende il trattamento di 120 palme (per un totale di 960 trattamenti a 25 euro ciascuno) e il taglio di 30 palme, non tutte quelle di Viale Italia, e 5 pini  (per un totale di € 228,60) , così come concordato con l’ispettorato ripartimentale delle foreste.

Le notizie riportate sul gruppo facebook Attivati facevano riferimento ad una cifra superiore e accusavano l’amministrazione di approfittare dell’ingenuità dei cittadini fuorviando, con una notizia non vera, tutti i commenti che ne sono seguiti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePresentanta mozione per istituire il registro delle unioni di fatto a Castellammare del Golfo
Articolo successivoIl comune risponde al 5 stelle sull’urbanizzazione di via Kennedy
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.