Errante prolunga i termini per la partecipazione ad un bando sociale

CASTELVETRANO. Errante ha disposto una proroga di una settimana per la presentazione di manifestazioni di interesse per servizi legati al contrasto della marginalità sociale ed integrazione dei diversamente abili ed extracomunitari.

Il comune nei giorni scorsi aveva diramato un avviso dove annunciava la ricerca di alcune figure professionali per l’avvio di un progetto di natura sociale nei locali dell’ex ECA. Alcune osservazioni dietrologiche, spiega Errante, lo hanno spinto a prorogare questo termine nonostante i rigidi tempi previsti dalla comunità europea.

Il termine per la presentazione delle domande è adesso previsto per giorno 3 marzo prossimo, alle ore 14:00,  e non manca la nota di disappunto del Sindaco: “ Dispiace riscontrare come nella nostra comunità la cultura del sospetto debba sempre trovare diritto di cittadinanza-afferma Errante- i tempi ristretti erano dettati dalla Comunità Europea che pone dei vincoli precisi per l’avvio di questi progetti che ci ha finanziato, ma per sgomberare il campo da qualsiasi diceria ho deciso di prorogare i termini per consentire la più ampia partecipazione.”

Le figure che occorre individuare sono: 1 psicologo, 2 animatori, 2 esperti di lingua araba ed inglese, 1 agronomo per attività di promozione nelle scuole, imprese e mercato del lavoro, 1 musicoterapista, 1 tecnico audio video, 1 educatore professionale per il corso di ceramica e disegno,  1 azienda che possa realizzare e difffondere uno spot pubblicitario televisivo, 1 agenzia che si occupa della creazione grafica e della stampa di 10 mila depliant, 1 azienda che si occupi di catering e buffet.

Il comune pertanto invita le ditte interessate alla citata procedura a manifestare il proprio interesse, inviando apposita nota di manifestazione di interesse al Comune di Castelvetrano 3° Settore Ufficio Tecnico – 3° Servizio, ESCLUSIVAMENTE al seguente indirizzo di posta elettronica (suap@pec.comune.castelvetrano.tp.it).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi ultima giornata per la Pallamano
Articolo successivoAl via i lavori di riqualificazione del “Sentiero Italia”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.