Nuove nomine in consiglio a Paceco

PACECO. Nella seduta di ieri sera, il consiglio comunale di Paceco ha proceduto alla nomina di nuovi componenti in seno a tre delle cinque commissioni consiliari, prendendo atto della costituzione del gruppo di opposizione “Insieme per cambiare Paceco” e delle variazioni avvenute all’interno del Gruppo Misto, conseguenti alla sentenza del Tar che il mese scorso ha stabilito la revoca di Gianni Basiricò e la proclamazione di Lidia Giovanna Bellezza.
Il consigliere Davide Spanò ha lasciato la III Commissione, che rappresentava il Gruppo Misto, ed è stato nominato componente della II Commissione, con 17 voti favorevoli e una astensione, in sostituzione di Gianni Basiricò e in rappresentanza di “Insieme per cambiare Paceco”.
Nella III Commissione, il Gruppo Misto è adesso rappresentato dalla neo componente, Lidia Giovanna Bellezza, nominata ieri sera con 16 voti a favore, uno contrario e una scheda bianca.
Nella V Commissione, invece, con 17 sì e un no, è stato inserito Francesco Trapani (Gruppo Misto), al posto di Giacoma Sciacca che insieme a Spanò, ha lasciato il Gruppo Misto per confluire nel nuovo gruppo di opposizione.
Il resto della seduta è stato dedicato alle risposte, da parte del sindaco Biagio Martorana e degli assessori Pietro Cusenza, Francesco Valenti, Vita Barbera e Stefano Ruggirello, ad una serie di interrogazioni ed interpellanze.
Il prossimo Consiglio comunale è previsto per il 12 febbraio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCiro Caravà assolto dal Tribunale di Marsala
Articolo successivoLa Fardelliana non chiude