Convegno “Il medico di Famiglia”

ALCAMO. Il 15 febbraio alle ore 17:oo presso il centro Congressi Marconi si terrà l’incontro dal titolo “Il medico di famiglia- figura fondamentale dell’assistenza sanitaria”.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, e del presidente del Kiwanis club di Alcamo, Vincenzo Milana. Seguiranno gli interventi moderati da Roberto Guarino, professore associato di Medicina Legale dell’Università di Palermo.

Gli interventi saranno i seguenti:

“il ruolo centrale del Medico di Medicina Generale nel Sistema Sanitario Nazionale”, presentato da Alberto Firenze, ricercatore dell’Università di Palermo.

“Il contributo del Medico di Famiglia nella vita quotidiana: l’esperienza”, presentato da Vito Milazzo, presidente della società Italiana di Medicina Generale (Simg) sezione di Trapani.

“Viaggio etico nella medicina generale”, presentato dalla professoressa Antonina Argo.

“Le responsabilità professionali del medico di Base”, presentato da Paolo Procaccianti, professore ordinario di Medicina Legale.

All’incontro parteciperanno anche Alberto Oliveti, presidente Ente Nazionale Previdenza e Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (ENPAM) e Ignazio Marino, ex presidente della commissione parlamentare d’Inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale.

L’evento ricorderà i medici Gaspare Pipitone, Saverio Adamo e Vincenzo Migliore, recentemente scomparsi. Seguirà al convegno una breve discussione un piccolo aperitivo offerto dalle aziende Elios e Antonello Cassarà.


CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI risultati della guardia di finanza nel 2013
Articolo successivoPalermo, sospette infiltrazioni mafiose sugli appalti dell’aeroporto “Falcone-Borsellino”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.