Nuova rassegna del circolo di cultura cinematografica Segni Nuovi

ALCAMO – Il circolo di cultura cinematografica Segni Nuovi ha reso nota la nuova programmazione che prenderà il via sabato 8 febbraio presso la Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” (presso la parrocchia SS.Apostoli e Bartolomeo – Corso VI Aprile 185). Tre i film della prima rassegna del 2014: Sacro Gra, La cuoca del presidente e Tutti pazzi per Rose.

Il primo film è il vincitore della Mostra di Venezia di Settembre 2013. Per la prima volta nella sua lunga storia sulla laguna ha vinto un documentario. Gianfranco Rosi ci racconta nel suo SACRO GRA la varia umanità che ruota e vive attorno al Grande Raccordo Anulare, la grande circonvallazione urbana che abbraccia Roma. Il regista ha impiegato due anni in riprese, incontri ed esplorazioni del territorio e soprattutto nella ricerca di personaggi più o meno incredibili che vivono a ridosso degli svincoli.

Gli altri due film sono invece delle commedie francesi divertenti e a tratti irriverenti. “La cuoca del presidente” di Christian Vincent racconta la storia (vera) di una rinomata cuoca proveniente da una periferica regione francese che viene chiamata dal Presidente della Repubblica francese all’Eliseo. L’effetto è quello di un “elefante nella cristalleria” come dichiarato dallo stesso regista.

Infine “Tutti pazzi per Rose” di Regis Roinsard racconta le avventure di una ragazza ventunenne di uno sperduto villaggio francese che ha un dono speciale: quello di battere a macchina a velocità stratosferica. Un crescendo di equivoci, incomprensioni e affetti rivelati e nascosti.

Il costo della tessera per i tre film è di 7,00 € che saranno utilizzati per il pagamento dei diritti alle case distributrici, dei diritti musicali alla SIAE e per il funzionamento del circolo. E’ possibile prenotare la tessera segnalando la propria adesione inviando una mail a info@segninuovialcamo.it o telefonicamente allo 0924 509190.

Di seguito le date e gli orari delle proiezioni.

PRIMA RASSEGNA 2014
Sab     08/02/2014      20.30   SACRO GRA
Dom     09/02/2014      19.30   SACRO GRA
Sab     15/02/2014      20.30   LA CUOCA DEL PRESIDENTE
Dom     16/02/2014      19.30   LA CUOCA DEL PRESIDENTE
Sab     22/02/2014      20.30   TUTTI PAZZI PER ROSE
Dom     23/02/2014      19.30   TUTTI PAZZI PER ROSE

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCommissione Antimafia, Alfano risponde sul trasferimento a Napoli del super poliziotto Linares
Articolo successivoAi domiciliari Nicolò Ferrara primo cittadino di Calatafimi Segesta
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.