La Provincia pagherà le somme già impegnate per la realizzazione di impianti fotovoltaici

TRAPANI – La Provincia ha reso noto che entro marzo verrà erogato un contributo complessivo di €  189.993,82 per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici esistenti. Si tratta di somme già impegnate, per le quali è possibile procedere ai pagamenti in ordine alle risultanze dell’istruttoria tecnica relativa alla definizione dei contributi.

Si tratta di un intervento emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2012, che l’amministrazione provinciale di allora recepì disponendo un bando per la concessione di incentivi con particolare riguardo agli interventi che prevedevano la sostituzione di coperture e tetti sui quali era presente l’eternit o l’amianto.

Il pagamento di tali somme ha però subito una battuta d’arresto nello scorso mese di agosto, quando è stato pubblicato sul sito della provincia un avviso con il quale veniva resa nota la sospensione del contributo per difficoltà legate al Patto di stabilità dell’Ente.

Oggi la situazione si è sbloccata e pertanto i contributi potranno essere regolarmente erogati sempre rispettando le norme legate al Patto di stabilità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Madama Butterfly” stasera al Cinema Esperia in diretta dal Teatro Regio di Torino
Articolo successivoInterventi a favore dei disabili che necessitano di assistenza domiciliare
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.