Alcamo: lunedì i nuovi assessori?

ALCAMO. Sembra ormai giunta al termine l’ esperienza dell’attuale giunta Bonventre. Questa è già la seconda squadra di assessori a partire dall’inzio del mandato, risalente al maggio 2012. La giunta era stata già cambiata in estate quando ai “Politici” erano stati sostituiti i “Tecnici”. Allora tramite dimissioni o rimpasto di giunta andarono a casa  Fundarò,  Settipani e  Mirrione. Presero il posto Melodia, Trapani e Simone. Adesso sembra che il sindaco sia deciso ad azzerare completamente la giunta per far posto a nomi nuovi, verosimilmente saranno in 5 ad essere sostituiti. Si vocifera che i nomi, designati dai partiti di maggioranza che hanno esercitato una forte pressione insieme alle associazioni e ai movimenti, saranno comunque presi dalla cosiddetta società civile.

Questo si è evinto anche dalle parole dell’assessore Abbinanti, colonna portante di questa giunta, il quale ha affermato che sarebbe stata questione di giorni per la nomina dei nuovi assessori. Pochi minuti prima, in consiglio comunale, anche l’assessore Melodia aveva dichiarato di essere rimasto, dopo la notizia che lo stesso Bonventre aveva diffuso circa la sua volontà di modificare la squadra, solo per rispetto della città ma che era pronto a far posto ai successori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteA Trapani disagi idrici in arrivo per la prossima settimana
Articolo successivoOperazione Palcar
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.