La Confartigianato Imprese Trapani aiuta le imprese a risparmiare sulle bollette

Confartigianato Imprese Trapani entra a far parte del Consorzio CENPI – Confartigianato Energia per le Imprese – al fine di aiutare le imprese della provincia di Trapani a risparmiare sulle bollette dell’energia, tentando così di ridurre i costi in più che le aziende locali devono supportare rispetto ad un altro Paese europeo.
Si stima infatti che proprio a causa del costo dell’energia, un prodotto costi ad una nostra impresa il 21% in più rispetto ad un’azienda estera, rendendo così le aziende meno competitive.
“Con il contratto di fornitura – spiega Orazio Bilardo presidente provinciale di Confartigianato Imprese Trapani – il consorzio, uno dei più importanti a livello nazionale nel sistema Confartigianato, può garantire ai propri consorziati un risparmio consistente sul costo dell’energia elettrica”.
“Sfruttare le economie di scala – gli fa eco Francesco La Francesca segretario Provinciale di Confartigianato – pare essere l’unica strada per dare ossigeno alle nostre imprese vessate da bollette sempre più salate. Uno strumento in cui credono anche le aziende stesse, che sempre più spesso decidono di partecipare a questi consorzi.”
È quindi attivo presso tutti gli uffici di Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria e Santa Ninfa, lo “Sportello Energia” da potere contattare ai numeri 092359.3486 o all’email mailto:energia@confartigianato.trapani.it o ancora al fax 02.700425017 per inviare le ultime bollette del Gas e dell’Energia Elettrica per ottenere una simulazione del risparmio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, la scuola “Pitrè” vince il premio “vento di legalità”
Articolo successivoConsegna dei lavori di adeguamento “Asilo Nido Salgari”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.