M5S: “Finanziaria completamente inadeguata”

Il Movimento 5 stelle di siciliano esprime la sua opinione a seguito della bocciatura della Finanziaria siciliana ad opera del Commissario dello Stato. Per gli attivisti è la certificazione di una totale incapacità del governo Crocetta di legiferare. Una notizia che i deputati del 5 stelle si aspettavano e che conferma che vi sia una forte necessità di tornare al voto al più presto

In diverse occasioni – affermano i parlamentari – abbiamo definito la manovra completamente inadeguata sotto tutti i punti di vista. L’unica cosa che ci consola e di cui andiamo fieri è che parecchie delle norme proposte da noi non sono state impugnate. E c’è di più, se fossero passati alcuni nostri sub emendamenti il disastro poteva essere contenuto. Ci riferiamo ad alcune norme sui forestali, per le quali avevamo presentati sub-emendamenti che sono stati bocciati in aula”.

Unica buona notizia per i Cinquestelle è quella della bocciatura della norma che avrebbe salvato i petrolieri, per cui il gruppo parlamentare si era battuto. Le royalties sulle estrazioni di idrocarburi non saranno abbassate.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAssolti due coniugi rumeni dall’accusa di maltrattamento di minori
Articolo successivoIl Trapani Calcio non perdona, con il Padova è di nuovo vittoria!
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.