La Biblioteca diocesana apre ai laboratori di lettura

MAZARA DEL VALLO. Mercoledì 22 Gennaio e giovedì 23 gennaio sono previsti i prossimi appuntamenti con i laboratori di lettura ad alta voce per piccoli presso la sezione “Il piccolo principe” della Biblioteca diocesana di Trapani.
Il tema scelto per i laboratori di lettura ad alta voce del mese di gennaio è: “Si cunta e s’arricunta” storie e leggende della tradizione popolare siciliana, raccolte e tramandate da grandi letterati come Giuseppe Pitrè, scrittore e antropologo, per scoprire il valore ancora oggi così vivo dei “cunti” della nostra amata terra siciliana.
La storia che verrà letta ai bambini dai 3 ai 5 anni sarà “La vecchia nell’orto” tratta da “Fiabe siciliane” a cura di Lella Gandini e Roberto Piumini, mentre ai bambini dai 6 agli 8 anni sarà letta la favola “La bella dalla stella d’oro”, narrata da Carlo Carzan, da una novella siciliana di Giuseppe Pitrè.
Per i bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio inizierà alle ore 16.00 e terminerà alle ore 17.00; per i bambini dai 6 agli 8 anni, il laboratorio si terrà invece dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
Giovedì 23 gennaio si ripeterà il laboratorio di lettura per i bambini dai 3 ai 5 anni, dalle ore 16.00 alle ore 17.00.
I laboratori sono completamente gratuiti e saranno tenuti da personale della biblioteca diocesana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLe reliquie di santa Bernadette a Mazara
Articolo successivoGiacomo Filippi nuovo allenatore degli Allievi Professionisti serie A e B. Martinelli e Marcone pronti per il Padova