Istituito il Mobility Manager scolastico

ALCAMO. Come preannunciato, l’amministrazione Bonventre ha deciso di istituire la figura del Mobiliy Manager scolastico in ciascun istituto superiore alcamese individuando questa figura tra gli iscritti della scuola stessa. Si tratta solo di una prima fase di un progetto che nei mesi a seguire intende mettere insieme i dati ricavati dall’osservazione sul campo con la programmazione di incontri, seminari e la produzione di materiale informativo stimolando le proposte dei ragazzi in merito alla mobilità alternativa.

Questa iniziativa rientra nell’ambito delle attività coordinate dall’Ufficio del Mobility Manager d’Area che ha istituito un “Tavolo Tecnico di coordinamento Scuola-Comune” sui temi della mobilità sostenibile.

Gli studenti scelti in ogni istituto sono:

Istituto Tecnico Statale “Girolamo Caruso”: Cataldo Giuseppe, Catanzaro Giorgio, Ippolito Federico, Regina Mauro, Ferrara Antonino, Renda Giulio.

Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “D.Dolci“: Campo Roberto, Stabile Ivan

Istituto di istruzione Superiore G. Ferro: Coraci Davide, Ferrara Giuseppe, De Luca Paola, Abitabile Dario

Liceo Statale “Vito fazio Allmayer”: Scibilia Noemi, Viola Francesco, Bongiovanni Vito.

I lavori e le iniziative serviranno a intensificare il canale di comunicazione tra la scuola e gli uffici comunali per fare una programmazione condivisa di attività di mobilità sostenibile. A tal proposito il Sindaco, Sebastiano Bonventre, ha dichiarato:   “Quest’ulteriore attività s’inserisce nell’insieme degli interventi che la mia Amministrazione sta portando avanti per ridurre il traffico veicolare e migliorare la qualità urbana della Città; ritengo rilevante il coinvolgimento dei giovani studenti affinché contribuiscano a far emergere e crescere una sensibilità sui temi della mobilità sostenibile nonché divenire promotori di comportamenti virtuosi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl piano regolatore generale al vaglio del consiglio comunale
Articolo successivoAlcamo, “Vento di Legalità”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.