L’Associazione Rifiuti Zero comunica l’apertura settimanale della sede operativa

ERICE – L’Associazione Rifiuti Zero Trapani, rende noto di voler dedicare un momento di incontro con la comunità,e proprio a tal fine informa che l’apertura al pubblico avverrà con cadenza settimanale, ogni Giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso la sede operativa sita in Via Clemente 10/A  ad Erice (Casa Santa).

L’Associazione, nata nel Giugno 2007, è attiva sul territorio della provincia di Trapani e si propone di informare e sensibilizzare i cittadini e le amministrazioni sulla problematica dei rifiuti, promuovendo una gestione sostenibile degli stessi attraverso la divulgazione delle pratiche virtuose e la diffusione della Strategia Rifiuti Zero 2020 (Zero Waste, 2020: obiettivo ridurre a zero il conferimento dei rifiuti in discarica entro l’anno 2020), ormai applicata in gran parte del mondo.

L’Associazione svolge inoltre attività di varia natura come l’organizzazione di convegni, stage di formazione, eventi, performance di sensibilizzazione e progetti di Educazione Ambientale presso le scuole di ogni ordine e grado.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnno nuovo, disagio nuovo per la biblioteca comunale
Articolo successivoValentina Palmeri attacca la maggioranza per il bilancio regionale
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.